Dati:
– Due turisti su tre non ritornano in una struttura con un cattivo servizio internet;
– Il 94% dei turisti non sceglie un alloggio che ha cattive recensioni;
– Una cattiva Wi-Fi è la ragione principale del basso rating
(il punteggio della struttura sui siti specializzati) delle case vacanze.
Facciamo il punto della situazione:
I dati sopra indicati ci dicono che una buona connessione ad internet aumenta la probabilità di affittare velocemente la casa e di avere buone recensioni che attireranno altri ospiti.
Quali sono le soluzioni più adottate per il Wi-Fi nelle case vacanze e perché non vanno bene?
– Le SIM CARD del cellulare:
per avere un buon servizio internet e quindi delle buone recensioni, le SIM non è la soluzione ideale in quanto per loro natura sono instabili e con capacità limitata.
Dipendono dal numero di persone (variabilissimo) presenti in una certa zona: questo fa si che quando si testa il servizio può essere accettabile e dopo un ora per l’ospite sia inutilizzabile.
– Connessione a caso valutata solo sul prezzo più conveniente:
le connessioni con prezzi troppo bassi sono una roulette russa perché non danno nessun tipo di garanzia, non danno alcun tipo di assistenza tecnica e funzionano a giorni alterni… quando va bene!
– Condivisione della propria rete Wi-Fi:
questo accade soprattutto quando la casa da affittare è nelle vicinanze dell’abitazione del proprietario.
Oltre a non essere la soluzione migliore per il rischio di rimanere senza internet a casa perché gli affittuari utilizzano tutta la banda, è anche una pratica molto pericolosa!
Basta un inquilino smaliziato che si metta a sbirciare nella rete, per mettere in pericolo la propria privacy ed i propri dati personali che normalmente hanno “barriere abbassate” all’interno della propria rete privata, magari con PC senza password o password molto semplici (il nome di vostro figlio?).
Cosa troverebbero nel vostro PC? Password, documenti bancari, dati di altri clienti…
Quale è allora la soluzione migliore per avere clienti felici, recensioni positive e prenotazioni continue della tua casa vacanze?
La soluzione è NAVIGAMEGLIO che fonde in un unico riferimento l’operatore internet e l’assistente informatico, fornendoti quindi non solo la linea ma anche l’assistenza completa per far sì che la linea sia sempre funzionante.
NAVIGAMEGLIO, non solo ti fornirà la linea, verificando la migliore soluzione attivabile presso la casa vacanze, ma ti sarà di supporto per la realizzazione e il mantenimento delle rete wi-fi, in questo modo i tuoi ospiti non potranno che scrivere ottime recensioni.